Marino: il ministro Romani conferma la sua politica energetica dissennata | T-Mag | il magazine di Tecnè

Marino: il ministro Romani conferma la sua politica energetica dissennata

nucleare

Il ministro Paolo Romani ha utilizzato parole nette sulla politica energetica del nostro paese. La sua posizione chiarisce, anche se non ce n’era bisogno, la visione del governo che non intende rinunciare a supportare gli interessi economici di qualche centinaio di imprese sul nucleare. Nonostante la tragica lezione di Fukushima quindi la destra continuerà i propri progetti di sviluppo insostenibile a danno della sicurezza e della salute dei cittadini. Questa politica dissennata deve motivare ancora di più gli italiani a votare sì ai referendum del 12 e 13 giugno”. Così Ignazio Marino, senatore del Partito Democratico che ha partecipato oggi all’Assemblea annuale di Confindustria, commenta le dichiarazioni del ministro Paolo Romani sul programma nucleare del Governo. “Resta incontestabile – continua Marino – che nessuno sa valutare quali possono essere i danni di una catastrofe nucleare. A questo si aggiunga che non esistono difese preventive tali da garantire il 100% di sicurezza. Il Giappone lo ha provato e se il Governo intende gestire l’energia nucleare come ha fatto con il terremoto dell’Aquila o i rifiuti a Napoli, non possiamo certo stare tranquilli.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia