Elezioni, Finocchiaro: “Berlusconi parla di donne pensando a un club privè” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Finocchiaro: “Berlusconi parla di donne pensando a un club privè”

Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato, ha detto: “Forse Berlusconi, quando parla di donne, pensa di stare sempre in un club privè, come ha dimostrato parlando con Angela Bruno.
Il leader del Pdl non ha ancora capito che le donne italiane sono scese in piazza contro di lui e il suo governo, e neanche che hanno molta voglia di fare politica, in prima persona, senza deleghe. Noi del Pd lo sappiamo bene: grazie alle primarie il 40 per cento dei nostri gruppi parlamentari sara’ composto da ragazze e da donne. Quanto ai fatti dei suoi governi per le donne, sono sotto gli occhi di tutti: a parte la legge contro lo stalking, che è stata sostenuta da tutte le forze politiche, ci sono meno servizi alla famiglia, meno tempo-scuola, meno occupazione femminile, più differenze retributive, l’impossibilità di votare donna a causa delle liste bloccate del Porcellum. E il Rubygate su tutti i media stranieri. Devo aggiungere altro? Le italiane sanno tutto questo, e voteranno di conseguenza”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia