Finocchiaro: “Per Svizzera accordo per restituzione Imu non prima del 2015” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Finocchiaro: “Per Svizzera accordo per restituzione Imu non prima del 2015”

Il capogruppo Pd al Senato, Anna Finocchiaro, ha detto: “E’ appena arrivata la notizia che la promessa della restituzione dell’Imu da parte di Berlusconi è una doppia bugia, una truffa nella truffa. Il leader del Pdl, infatti, ha piu’ volte annunciato che la copertura finanziaria dell’operazione non costituirebbe un problema, dal momento che sarebbe assicurata da un accordo fiscale con la Svizzera. Peccato che la ministra elvetica delle finanze, Eveline Widmer-Schlumpf, rispondendo ad un’interrogazione delle deputata socialista Ada Marra, abbia di fatto smentito la notizia di un accordo a breve scadenza, sottolineando come al momento sia difficile stabilire quando si concluderà il negoziato, peraltro avviato dal governo Monti, tra Confederazione elvetica ed Italia.
La ministra ha anche specificato che, pur ammettendo una firma entro l’anno in corso, sarebbe difficile pensare ad un’entrata in vigore prima del gennaio 2015.
Quello di Berlusconi, che ha promesso i soldi in tasca agli italiani entro maggio, insomma, è l’ennesimo bluff, dopo la lettera-finto modulo di rimborso che ha spinto alcuni cittadini italiani a recarsi in banca per avere subito il denaro. Gli italiani sono stanchi di bugie, da qualsiasi parte vengano. E’ l’ora della responsabilità”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia