Elezioni 2013. D’Alema: “No a governissimo ma sì a intesa tra forze politiche” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni 2013. D’Alema: “No a governissimo ma sì a intesa tra forze politiche”

Massimo D’Alema intervistato dal Corriere della Sera ribadisce il suo no all’idea di un governissimo. Piuttosto consiglia “un’intesa tra Pd, Movimento 5 Stelle e Pdl per salvare il paese attraverso una soluzione che passi per un’assunzione di responsabilità da parte delle forze principali. Questo significa, innanzitutto, Movimento 5 Stelle, centrodestra e noi. Seguire questa strada significa innanzitutto far funzionare le istituzioni.Le forze che si sono aspramente contrapposte alle elezioni potrebbero assumere una comune responsabilità e farlo in modo nuovo rispetto alla politica tradizionale. Questo significherebbe un governo con alla guida il partito che ha la maggioranza relativa al Senato e quella assoluta alla Camera e che ha espresso come candidato premier Bersani. E che al centrodestra e al Movimento 5 Stelle vadano le presidenze delle due assemblee parlamentari”.

 

1 Commento per “Elezioni 2013. D’Alema: “No a governissimo ma sì a intesa tra forze politiche””

  1. […] La mossa di D'Alema, Camere a Pdl e Grillo; "no a governissimo"AGI – Agenzia Giornalistica Italia(AGI) – Roma, 28 feb. – "Ora la priorita' e' salvare il Paese e trovare una soluzione con un'assunzione di responsabilita' da parte delle forze principali Movimento 5 Stelle, centrodestra e noi". In un'ampia intervista al Corriere della Sera, Massimo D'Alema dice …Governo: Berlusconi tenta Bersani, pressing M5S su GrilloAgenzia di Stampa AscaD'Alema: «Dobbiamo salvare il Paese»Lettera43Elezioni 2013. D'Alema: “No a governissimo ma sì a intesa tra forze …T-mag […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia