Calderoli: Incomprensione con il giornalista, mai detto di voler spostare il Colle | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calderoli: Incomprensione con il giornalista, mai detto di voler spostare il Colle

QUIRINALE

“Riguardo all’intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera intendo precisare che a seguito di un’incomprensione telefonica con il giornalista che mi ha intervistato la mia frase ‘non voglio spostare da Roma la presidenza della Repubblica’ è stata erroneamente tradotta in ‘voglio spostarla’. Un fraintendimento che ha poi portato anche ad un conseguente titolo errato ovvero ‘Voglio spostare anche il Colle’, sempre frutto della suddetta incomprensione”. A precisarlo è stato lo stesso ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli. “È di tutta evidenza – ha aggiunto l’esponente della Lega Nord – che la presidenza della Repubblica non possa che essere e restare nella Capitale del Paese e quindi mi scuso anche con il presidente Giorgio Napolitano per averlo involontariamente coinvolto nel decentramento amministrativo che è al nostro esame: non vi era né l’intenzione di farlo e non vi è neanche l’intenzione di poterlo fare e tra l’altro sarebbe pure insensato”.

 

1 Commento per “Calderoli: Incomprensione con il giornalista, mai detto di voler spostare il Colle”

  1. […] e tempestiva la replica della redazione del Corriere della Sera alla smentita di Roberto Calderoli riguardo una sua intervista al quotidiano di Via Solferino: “Sorge un […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia