Governo, Bersani: “Non trattative ma proposte. Ora cambiare si può” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bersani: “Non trattative ma proposte. Ora cambiare si può”

Parlando in conferenza stampa Pier Luigi Bersani, ha detto: “Quando dico responsabilità e cambiamento intendo cambiamento nel ribaltare lo schema, non stiamo facendo pour parler, ci siamo messi davanti al Paese con proposte che si possono realizzare. Prima non c’erano le condizioni, adesso ci sono.
Abbiamo avuto l’esigenza di dire, se chiamati, qual è la nostra attitudine, questa è la nostra proposta, è il piano A, non tocca a noi elaborare altri piani, ci atteniamo alle valutazioni del Capo dello Stato. Ci affidiamo alle indicazioni del presidente della Repubblica, sono assolutamente rispettoso di queste prerogative, mi fermo al punto in cui siamo arrivati”.
“Quelle che presentiamo oggi – aggiunge – sono norme che non riguardano non solo il civismo ma anche l’economia. Non esiste che un paese che vuole riprendere la crescita sia al 72esimo posto della legalità. Per questo noi proponiamo questo pacchetto di norme che noi riteniamo cruciali”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia