Governo, Alfano: “Prima parola spetta a Bersani, ma non fallisca” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Alfano: “Prima parola spetta a Bersani, ma non fallisca”

Intervenendo a La Telefonata di Belpietro, Angelino Alfano, ha detto: “La prima parola per la formazione di un nuovo governo spetta a Bersani. Ma se il Pd dovesse portare il Paese in un vicolo cieco, spaccare il Paese e portarlo a sbattere contro un muro la scelta del Pdl sarebbe quella di tornare alle elezioni, di andare in anticipo alle urne.
Il Pdl come rotta segue quella del bene del Paese. Invece il Pd si stia dando un’altra bussola: da un lato l’accordo con Grillo per il governo e dall’altro, in una logica di competizione con Grillo, teme di fare un governo e portare voti a favore di Grillo. Noi invece preferiamo andare al voto per un esito certo.
Siamo in un momento di grande difficoltà per la democrazia in Italia. La situazione si aggrava, non c’è un governo, il Pd non riesce a farlo.
Insomma c’è un vuoto istituzionale, con le manganellate giudiziarie a Silvio Berlusconi con l’unico scopo dell’eliminazione politica di un leader. Il popolo italiano, con le ultime elezioni, ha mostrato di non avere alcuna intenzione di privarsi di questo leader.
Nessun dossier da preparare o da portare a Giorgio Napolitano. La persecuzione giudiziaria di Silvio Berlusconi è sotto gli occhi di tutti, quanto sta accadendo è davanti a tutti gli italiani. Non abbiamo intenzione di presentare alcun dossier”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia