Imprese, Squinzi: “Bene l’Unione europea su sblocco pagamenti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imprese, Squinzi: “Bene l’Unione europea su sblocco pagamenti”

“Grande soddisfazione” è stata espressa da Confindustria per l’apertura espressa dai vicepresidenti della Commissione europea, Rehn e Tajani, sullo smaltimento dei debiti commerciali delle pubblica amministrazione italiane verso le imprese e sulla necessità di riportarli a livelli fisiologici in tempi brevi.
“La macchina finalmente si è messa in moto. Confindustria – ha detto il numero uno di viale dell’astronomia – da mesi incalza le istituzioni italiane ed europee sul problema dei ritardati pagamenti. In questa fase di scarsa liquidità, l’apertura dell’Ue rappresenta un primo rilevante passo per riattivare il circolo virtuoso dell’economia e rilanciare gli investimenti. La proposta di cooperazione della Commissione deve essere colta immediatamente dal governo, senza aspettare l’insediamento di un nuovo esecutivo”.
“Siamo particolarmente grati – ha concluso Squinzi – al capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ai vicepresidenti Ue Rehn e Tajani per essere stati al fianco delle imprese”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia