Caso De Gregorio, gip: “Prova corruzione Berlusconi non è evidente” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso De Gregorio, gip: “Prova corruzione Berlusconi non è evidente”

“All’esito di un’attenta e approfondita disamina delle dichiarazioni rese da De Gregorio, non può farsi a meno di evidenziare che la prova circa l’esistenza di un accordo corruttivo intervenuto tra gli imputati è tutt’altro che evidente, attesa la genericità di tali dichiarazioni in merito alle modalità e ai tempi dell’accordo”. Così il Gip di Napoli, Marina Cimma, che ha rigettato la richiesta di giudizio immediato nei confronti dell’ex presidente del Consiglio e leader del Popolo della libertà Silvio Berlusconi, coinvolto nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta corruzione del senatore Sergio De Gregorio. De Gregorio, secondo l’accusa, avrebbe ricevuto tre milioni di euro per passare dall’Italia dei valori a Forza Italia.

 

Scrivi una replica

News

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, a marzo male l’industria

A marzo, crolla la produzione industriale della Spagna. Lo riferisce l’Ine, l’Istituto nazionale di statistica spagnolo, annunciando che la produzione è diminuita dell’1,2% su base…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Gentiloni: «Probabile procedura di infrazione per più di due paesi»

«È lecito immaginare che ci sono Paesi, non un paio ma molti di più, che entreranno in procedura di infrazione per disavanzo». Così il commissario…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cambiamenti climatici, aprile 2024 il più caldo mai registrato

Aprile 2024 è stato l’aprile più calo mai registrato e l’undicesimo mese consecutivo di caldo globale storico. Lo riferisce il servizio Copernicus, il programma di…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia