Regione Lazio, ecco la squadra di Zingaretti. La giunta più rosa d’Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regione Lazio, ecco la squadra di Zingaretti. La giunta più rosa d’Italia

“Avevamo detto che avremmo cambiato tutto. Abbiamo cominciato eleggendo tutti consiglieri nuovi, continuiamo con la scelta degli assessori”, è quanto dichiarato dal neo eletto presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presentando la nuova giunta.
Sono sei donne e quattro uomini e tutti esterni al Consiglio. “Si tratta della giunta più rosa d’Italia”, aggiunge fiero.
Di seguito i nomi della squadra esecutiva regionale: Massimiliano Smeriglio, ex assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione e docente presso la facoltà di Scienze della Formazione di Roma 3, Concettina Ciminiello, assessore alla Semplificazione, trasparenza e pari opportunità. Michele Civita, assessore alle Politiche del territorio, della mobilità e dei rifiuti. Guido Fabiani, assessore Attività produttive e Sviluppo economico, rettore dal ’98 della Università degli studi di Roma Tre e professore ordinario di Politica economica dal 1980. Fabio Refrigeri, assessore alle Infrastrutture, alle politiche abitative e all’ambiente, è stato sindaco di Poggio Mirteto dal 2004. Sonia Ricci, assessore all’Agricoltura, caccia e pesca, ad oggi è dirigente d’azienda e imprenditrice nel settore dell’ agricoltura. Alessandra Sartore, assessore al Bilancio, patrimonio e demanio, è dirigente del ministero dell’Economia e delle Finanze dal 2001. Lucia Valente, assessore al Lavoro, è professore di diritto del lavoro dell’Università La Sapienza. Paola Varvazzo, assessore alle Politiche Sociali, è vice prefetto aggiunto. Lidia Ravera, assessore per la Cultura e lo Sport, è giornalista e scrittrice.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia