Governo, Napolitano assegna l’incarico a Bersani: “Verifichi sostegno fiducia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Napolitano assegna l’incarico a Bersani: “Verifichi sostegno fiducia”

“L’incarico che sto per dare costituisce il primo passo di un cammino che dovrà condurci al più presto al raggiungimento dell’obiettivo”. A dirlo è stato presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, intervenuto a margine dell’incontro al Quirinale con il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, al quale il capo dello Stato ha affidato il compito di verificare se esistono le condizioni per formare il nuovo esecutivo, che dovrà succedere al governo Monti.
Nel suo intervento, Napolitano ha invitato ad affrontare i “problemi che esigono la nascita di un esecutivo e una normale e piena attività legislativa”. “Serve un governo per un avvio normale della fase legislativa”, ha poi detto il presidente della Repubblica, ricordando che “la stabilità istituzionale è importante quanto quella finanziaria”, e che “occorre assicurare la fecondità della nuova legislatura per contribuire al consolidamento anche delle istituzioni europee”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia