Governo, Bersani salirà al Quirinale giovedì con esito consultazioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bersani salirà al Quirinale giovedì con esito consultazioni

Il segretario del Partito democratico Pier Luigi Bersani dovrebbe salire al Quirinale giovedì per riferire al capo dello Stato, Giorgio Napolitano, l’esito delle consultazioni che servono a verificare se vi sia una maggioranza parlamentare per formare il nuovo governo, che dovrà succedere all’esecutivo Monti. A dirlo sarebbe stato il vicesegretario del Pd, Enrico Letta, durante la riunione del gruppo parlamentare alla Camera.
Nel frattempo, intervenendo a conclusione della seconda giornata di consultazioni, Bersani ha chiuso la porta a Berlusconi, bocciando la sua proposta: “Siamo al dunque e bisogna fare dei discorsi seri: non si può al mattino annunciare la guerra mondiale e al pomeriggio proporre degli abbracci”.
Il leader del Partito democratico ha poi escluso definitivamente che ci siamo trattative in corso per il successore di Napolitano: “Ci manca solo che ora ci mettiamo a discutere del presidente della Repubblica. Ne discuteremo a tempo debito”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia