Consultazioni, Pd: Non mancherà nostro supporto alle decisioni che Napolitano prenderà | T-Mag | il magazine di Tecnè

Consultazioni, Pd: Non mancherà nostro supporto alle decisioni che Napolitano prenderà

La strada intrapresa dal Pd è stato quello di “cercare un esito delle consultazioni che non fosse quello tradizionale”. A spiegarlo è stato Enrico Letta del Pd al termine delle consultazioni al Quirinale con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Secondo il Pd, pocihé è necessaria la riforma della politica, serve “il coinvolgimento di tutti in un percorso di riforme Costituzionali a partire dalla nascita del Senato delle Regioni, dalla riduzione del numero di parlamentari, dall’abolizione delle province e naturalmente da una nuova legge elettorale. Ma per queste riforme occorre una maggioranza larga. La convenzione costituente – ha aggiunto Letta – per noi è ancora il luogo in cui tutto questo deve avvenire”.
Letta ha confermato “la fiducia piena in Napolitano, la profonda gratitudine nei suoi confronti, ribadendo che non mancherà il nostro supporto responsabile alle decisioni che lui in queste ore prenderà”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia