Non un Os, non un telefono, non un App: è Facebook Home | T-Mag | il magazine di Tecnè

Non un Os, non un telefono, non un App: è Facebook Home

fb home“Non è un sistema operativo, ed è molto più di un app”, così Mark Zuckerberg ha presentato Facebook Home al Menlo Park in California.
Da ormai molto tempo si pensava che nel calderone di casa Facebook stesse bollendo uno smartphone capace di abbattere la concorrenza di Apple e Android, ma così non è stato. Quello che ne è stato tirato fuori è una specie di applicazione, utilizzabile solo su Android in quanto sistema aperto, che sostituirà l’interfaccia dei dispositivi con una del tutto nuova e soprattutto Made in Facebook con il fine di rendere ancor più “social” i nostri smartphone, consentendo dunque agli utenti di essere connessi tra loro più facilmente ed in ogni momento. Sarà Facebook Home a prendere letteralmente possesso dei nostri dispositivi.

E’ comunque certo che la convivenza con Android non sarà semplice in quanto si tratta del sistema operativo di Google e, in quanto tale, cugino stretto del social network Google Plus che da tempo tenta il decollo con però scarso successo.
Facebook Home sarà disponibile sul Play Store dal 12 aprile e inizialmente sarà scaricabile solo su Htc One e One X, su Samsung Galaxy S3, S4 e Galaxy Note. Il primo smartphone progettato appositamente per la non-app di Zuckerberg uscirà dalle fabbriche Htc sotto il nome di First.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia