Legge elettorale, Sel deposita in Senato il Ddl anti-porcellum | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge elettorale, Sel deposita in Senato il Ddl anti-porcellum

Il senatore Loredana De Petris, capogruppo di Sel al Senato, ha dichiarato: “Mentre c’è chi perde tempo prezioso in ‘giochini’ di Palazzo, i senatori di Sinistra Ecologia Libertà hanno depositato un disegno di legge volto ad abrogare l’attuale legge elettorale, il cosiddetto Porcellum, che ha miseramente fallito nel garantire la governabilita’ del Paese. Un unico articolo per il ritorno al Mattarellum. Si tratta di una strada obbligata, l’unica possibile, per superare questa gravissima situazione di stallo istituzionale che non consente di trovare soluzioni ai tanti problemi del Paese. Il nostro primo obiettivo è quello di dare una risposta ai tanti cittadini (oltre un milione e 200 mila) che hanno firmato il referendum, poi bocciato dalla Consulta, per affermare il loro sacrosanto diritto di scegliere i parlamentari, i programmi e le alleanze di governo. La riforma della legge elettorale sara’ il banco di prova di chi vuole davvero il bene dell’Italia. Il fine è quello di consentire il funzionamento della nostra democrazia, da troppo tempo umiliata e calpestata nelle sue fondamenta”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia