Csm, Antonio Ingroia trasferito ad Aosta. L’ex pm: “Sono amareggiato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Csm, Antonio Ingroia trasferito ad Aosta. L’ex pm: “Sono amareggiato”

In seguito alla decisione del Consiglio superiore della magistratura, che ha trovato a favore 19 voti e 7 astenuti, l’ex pm di Palermo, Antonio Ingroia, è stato trasferito alla procura di Aosta come sostituto.
La decisione è stata così commentata da Ingroia: “Sono amareggiato e deluso per un provvedimento obiettivamente punitivo. Il Csm ha fatto le sue scelte e le sue valutazioni. Io farò le mie. Ha scartato ogni opportunità affinchè venisse valorizzata la mia esperienza e professionalità e ora farò io le mie valutazioni e le mie scelte. C’è anche la possibilità che lasci la magistratura in uno spettro molto ampio di possibilità. Era una decisione che era nell’aria. Ritengo che questo non sia il modo migliore per valorizzare la mia professionalità, acquisita in 25 anni di magistratura”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia