Quirinale, Bonanni: “Bene Prodi ma dispiaciuto per ritiro Marini” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quirinale, Bonanni: “Bene Prodi ma dispiaciuto per ritiro Marini”

Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, a margine del congresso della Cisl Veneto a Mogliano Veneto ha detto: “L’importante è che Romano Prodi non venga trasformato in una candidatura di parte, che non venga strumentalizzato. Prodi viene dal mondo cattolico, il mio stesso mondo. L’ho apprezzato nel corso della storia, come capo di un’importantissima impresa e l’ho apprezzato nella sua esperienza di governo all’inizio del mio segretariato della Cisl. C’è sempre stata intesa tra me e lui, spero che non lo facciano una persona di parte perché Prodi non è di parte.
All’opera nel governo l’ho visto sempre come una persona attenta a tutta la realtà politica, sociale ed economica. E’ un uomo di caratura internazionale, in giro per il mondo si sa chi è.
Mi dispiace che Franco Marini si sia ritirato dalla corsa al Quirinale perché poteva essere una carta importante per far uscire la politica italiana dall’attuale disegno.
Spero che si trovi un presidente che abbia la sua stessa temperanza, la sua stessa vocazione all’unione, all’accordo, alla collaborazione.
Io sono figlio della cultura di Marini. Sono davvero legato culturalmente e personalmente a lui. Marini rappresenta la temperanza. E’ una persona che ha avuto sempre opinioni molto precise e non si è fatto mai catturare da questa cultura del bipolarismo distruttivo. E’ un uomo che concepisce la politica come servizio, un uomo che unisce il più possibile, non è uno di fazione”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia