Pd, Renzi: “Bisogna rifondare il partito. Mettiamoci la faccia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd, Renzi: “Bisogna rifondare il partito. Mettiamoci la faccia”

Intervistato da Repubblica Matteo Renzi ha detto: “Mettiamoci la faccia. Non si abbia paura di tutto, non inseguiamo i grillini. Mettiamoci la faccia e diciamo noi quel che va fatto. Un esecutivo che dovrebbe durare il meno possibile. Diamoci un tempo. Ma se in sei mesi o un anno realizza un po’ di questi interventi (taglio ai posti della politica, via il finanziamento pubblico dei partiti, trasparenza nelle spese dei partiti, semplificazione della normativa sul lavoro), ci guadagna il Paese. A guidare il governo deve essere qualcuno che appartiene al nostro mondo.
Dunque il Pd dica che governo vuole, eviti le formule. Si faccia avanti con sue idee. E le imponga al nuovo governo.
Puntiamo alla trasparenza, aboliamo le province, abbattiamo le burocrazie, organizziamo una lotta all’evasione fiscale a tutto campo. Andiamo in parlamento e vediamo chi è contro, se ne assumeranno le responsabilità.
L’obiettivo del Pd è cambiare l’Italia e cambiare un partito che riflette sul suo ombelico. Non so come non so quando ma io ci sono. In questo partito ci sono è ci resterò con Fassina e Orfini. Non mi candiderò a guidarlo per il gusto di candidarmi. Tutto questo per un partito riformista e non massimalista. Poi ho mandato un sms a Nichi. Gli ho detto: ‘teniamoci in contatto'”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia