Lavoro, Bonanni: “Se c’è da rivedere qualcosa, lo faranno sindacati e imprenditori” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Bonanni: “Se c’è da rivedere qualcosa, lo faranno sindacati e imprenditori”

“Noi vorremmo che la materia del lavoro non si toccasse più. Se si dovesse rivedere qualcosa, lo faranno i sindacati insieme agli imprenditori. In Parlamento entra una rana ed esce un cavallo. Non ci interessa affatto che materie così delicate possano essere affidate a Parlamento e governo”. A sostenerlo è stato il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, a margine del congresso della Cisl Fvg a Udine.
“Il mio auspicio – ha in seguito aggiunto dirottando l’argomento sulle tasse – è che si discuta di riforma fiscale, piuttosto che di Imu. Ci sono tanti balzelli, quello dell’Imu è il più odioso per la povera gente. Se c’è tutta questa voglia di intervenire sul fisco, si tagli le tasse a lavoratori e pensionati e agli imprenditori che investono. Noi crediamo che l’Imu si debba rimuovere eclusivamente per coloro che hanno una sola casa, perché sono i più poveri che finora pagano la loro patrimoniale, che appunto è quella dell’Imu. Noi riteniamo invece che debba essere soprattutto il taglio forte delle tasse a regolare la vicenda fiscale, sapendo che nei prossimi mesi avremo molti altri carichi. Ci vuole, dunque, un taglio forte delle tasse per lavoratori e pensionati. E noi siamo per dare rilevanza penale al reato di evasione fiscale”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia