Il premier Letta: “Ridurre le spese per le feste delle Forze Armate” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il premier Letta: “Ridurre le spese per le feste delle Forze Armate”

Ridurre le spese per le feste di Forze Armate, corpi militari e corpi non armati dello Stato. Questa è la richiesta avanzata dal presidente del Consiglio Enrico Letta a tutti i ministri interessati.
Il premier ha infatti consegnato una lettera ai ministri dell’Interno, Angelino Alfano, della Giustizia, Annamaria Cancellieri, della Difesa, Mario Mauro, delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Nunzia De Girolamo, dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, invitandoli a trovare un modo per ridefinire, contenendo i costi, le modalità di organizzazione delle feste delle singole Forze Armate, dei Corpi Militari e dei Corpi non Armati dello Stato.
“In considerazione delle esigenze di contenimento della spesa, come del resto annunciato dal Capo dello Stato, le celebrazioni di ciascun anniversario subiranno sostanziali modifiche nelle modalità di svolgimento”, si spiega nella lettera. “Queste ultime – si legge nella missiva del premier – si limiteranno a: messaggio augurale del Presidente della Repubblica; incontro del Presidente della Repubblica con il capo dell’Istituzione interessata, accompagnato da una rappresentanza di allievi degli istituti di formazione; celebrazioni organizzate all’interno delle relative strutture e aperte solo al personale dipendente”.
Non è previsto nessuna variazione per quanto riguarda la festa delle Forze Armate che, come ogni anno, si terrà il 4 novembre presso l’Altare della Patria a Roma.
Discorso simile per quanto riguarda la Festa della Repubblica, che sarà celebrata il 2 giugno con la tradizionale parata in via dei Fori Imperiali nella Capitale e l’apertura al pubblico dei Giardini del Quirinale.
La partecipazione di personale e mezzi sarà comunque “contenuta”, come già avvenuto nel 2012.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia