Governo, Brunetta: “Servono provvedimenti economici entro l’estate” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Brunetta: “Servono provvedimenti economici entro l’estate”

Renato Brunetta, presidente dei deputati del Pdl, in un editoriale pubblicato da Il Giornale ha scritto: “L’economia può crescere solo in un quadro di aspettative positive. E’ questo il punto su cui Enrico Letta, deve lavorare fin da subito. Su questo fronte deve essere fatto tutto entro l’estate, come segno di credibilità della coalizione di governo. Non c’è più tempo.
Se sì – in un unico grande pacchetto di provvedimenti di natura economica, da approvarsi in 3 mesi – ce l’avremo fatta. Se no, al voto. Il lavoro deve partire dal doppio shock sull’Imu alla più complessiva riforma della tassazione sugli immobili, con particolare riferimento all’alleggerimento di quelli funzionali alle attivita’ agricole e dei capannoni industriali; via libera alla riforma di Equitalia; via libera alla riforma complessiva del sistema fiscale, con il passaggio della tassazione dalle persone alle cose; via libera alla riforma del sistema delle autorizzazioni per l’avvio di nuove attività; via libera alla riforma del welfare pensionistico e del mercato del lavoro, con la correzione delle leggi Fornero; via libera alla riforma della giustizia; via libera alla più complessiva riforma delle istituzioni, dal presidenzialismo al superamento del bicameralismo perfetto, alla riforma della Legge elettorale e del sistema dei contributi pubblici ai partiti”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia