Alfano coordinatore unico? Non è facile: serve un congresso per cambiare lo statuto | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano coordinatore unico? Non è facile: serve un congresso per cambiare lo statuto

pdl

Da quanto si apprende l’ufficio di presidenza del Pdl previsto per stasera slitterà a domani. La situazione è alquanto tesa e non aiutano i particolari tecnici che toccherà affrontare per realizzare l’annunciato ricambio al vertice del partito. Bondi ha aperto le danze con le dimissioni di lunedì, atto che ha dato l’impressione di esser stato concordato col premier. Restano La Russa e Verdini che presumibilmente venderanno cara la pelle. L’idea del coordinatore unico, ruolo per il quale Berlusconi avrebbe pensato ad Alfano, non è però di facile realizzazione. Lo statuto del Pdl prevede tre coordinatori, e per cambiarlo occorre riunire il congresso, proprio come vuole Alemanno. 

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia