Ilva, Cisl: “Bisogna assicurare la continuità produttiva” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ilva, Cisl: “Bisogna assicurare la continuità produttiva”

Luigi Sbarra, Segretario confederale della Cisl, in una nota ha scritto: “Gli avvenimenti delle ultime ore, con la decisione della magistratura di Taranto di sequestrare 8 miliardi di beni aziendali e le dimissioni dei vertici dell’azienda, rischiano di pregiudicare il duro lavoro fatto finora per mantenere in attività un sito produttivo fondamentale per l’industria siderurgica italiana e in parte di quella meccanica. I prossimi giorni saranno fondamentali per trovare una soluzione che tenga insieme tutte le questioni aperte, con un obiettivo comune di tutte le parti chiamate in causa che è quello della continuità produttiva e dell’attuazione di quanto stabilito dall’Aia.
La strada del risanamento dell’azienda, della sua continuita’ produttiva, del rispetto delle prescrizioni dell’Aia è l’unica in grado di assicurare un vero risanamento ambientale, di scongiurare un gravissimo problema sociale e di tenere insieme le ragioni dei cittadini e dei lavoratori. Chiediamo quindi un intervento forte al nuovo ministro dello Sviluppo Economico e al presidente del Consiglio perche’ nelle riunioni programmate nei prossimi giorni si trovino delle soluzioni, anche straordinarie, per garantire il mantenimento in attività di tutti i siti produttivi dell’Ilva.
I molteplici problemi giudiziari dei Riva a cui chiediamo un forte senso di responsabilità, non possono portare al rischio di chiusura una delle più grandi aziende italiane e mettere a rischio un intero settore strategico per l’Italia e il futuro di migliaia di lavoratori”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia