Riforme, Brunetta: “Per la prima volta il Pd ha rispettato i patti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforme, Brunetta: “Per la prima volta il Pd ha rispettato i patti”

“C’è stata una correttezza estrema di Franceschini e Letta che ha impegnato il governo dando parere negativo alla mozione Giachetti. E poi chapeau al Pd che ha fatto un’assemblea per discutere il punto, assemblea dove i sostenitori di Giachetti sono andati in minoranza e dopo la quale tutti i parlamentari, tranne lo stesso Giachetti, hanno seguito la disciplina di partito votando la risoluzione del governo. La cosa ci ha confortato perché dopo quello che avevamo visto nel Pd tra Marini, Prodi e Nitto Palma è la prima volta che si rispettano regole e impegni”. Lo ha detto, intervenendo nel corso di un’intervista rilasciata a La Repubblica, il capogruppo del Popolo della libertà alla Camera, Renato Brunetta.
“Vedere un vicepresidente della Camera del Pd predisporre una mozione che impegna il Parlamento in direzione opposta alla risoluzione della maggioranza è un vulnus alla maggioranza stessa, era – ha concluso – un elemento di stress per le regole del gioco”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia