Gianni Mura a Roma Tre: passato, presente e futuro del giornalismo sportivo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gianni Mura a Roma Tre: passato, presente e futuro del giornalismo sportivo

Mercoledì 29 maggio, Roma Tre ha avuto l’onore di ospitare uno dei più grandi giornalisti sportivi italiani: Gianni Mura. Un ospite d’eccezione con il quale gli studenti dell’ateneo romano si sono potuti confrontare nel corso di una conferenza intitolata “Non gioco più, me ne vado”.
Un’occasione unica, che ha permesso a tutti i presenti di poter ripercorrere mezzo secolo di avvenimenti sportivi attraverso lo sguardo e i racconti di Mura, “un professionista ineccepibile, penna sopraffina, una persona disponibile come tutti i veri “grandi”. Una rarità assoluta, nel panorama contemporaneo”.
Un incontro, durato oltre tre ore, al quale ha preso parte Diego Mariottini, giornalista e responsabile della comunicazione sportiva a Roma Tre, e moderato da Matteo Chiusano, cronista del quotidiano La Repubblica.
Presente tra il pubblico anche Gianni Bono, utive chef della Federazione Italiana Cuochi e Nicola Farinetti, amministratore delegato della catena alimentare EATALY.
Si chiude cosi, tra le mura della facoltà di Lettere e Filosofia e in grande stile, il ciclo di conferenze organizzate dall’ufficio iniziative sportive di Roma Tre nel corso di questo anno accademico. Nei precedenti appuntamenti, ricordiamo, gli studenti dell’ateneo romano hanno avuto modo di discutere e affrontare argomenti delicati come il tifo violento e il doping con personaggi del calibro di Damiano Tommasi (ex giocatore dell’As Roma e ora presidente dell’Associazione Italiana Calciatori) e Giuliana Salce (medaglia d’oro ai Campionati del mondo di atletica leggera indoor di Parigi 1985).

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia