Emilia Romagna, Letta: “Vogliamo lavorare per dare risposte ai terremotati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Emilia Romagna, Letta: “Vogliamo lavorare per dare risposte ai terremotati”

“Vogliamo lavorare moltissimo per dare risposte”. A dirlo, parlando al suo arrivo a Bologna con alcuni cronisti presenti, è stato il presidente del Consiglio Enrico Letta.
“Siamo qui oggi, come ha bene detto il presidente Errani, né per celebrazioni né per autocelebrazioni, ma per guardare al futuro; oggi siamo nelle condizioni di poter operare perché in questo anno si è lavorato bene” sia nel momento dell’emergenza, sia in quello della ricostruzione appena partita, ha affermato il premier aprendo l’incontro.
Per prima cosa, il presidente del Consiglio ha però voluto “ricordare le vittime e mandare un pensiero alle famiglie”, ma anche per esprimere un “ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato: i volontari, i servitori dello Stato che hanno svolto il loro lavoro fino in fondo e oltre, i sindaci e tutti gli altri” che hanno mosso una macchina di intervento da subito dopo le prime scosse di terremoto, che avevano fatto tremare la terra.
“Qui c’è un problema nazionale, qui c’è il motore della crescita del nostro Paese che è stato colpito – ha voluto puntualizzare nel corso del suo intervento il presidente del Consiglio – La caduta del Pil dello scorso anno e di quest’anno è figlia anche del terremoto perché è stato colpito un pistone del motore dell’Italia, motore che deve ripartire e che abbiamo bisogno vada al massimo per raggiungere di nuovo obiettivi di crescita e il segno più il prossimo anno”. E “per far ripartire il motore servono gli incentivi giusti e lavoreremo per questo, anche perché ci sia la capacità di attirare e trattenere”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia