Crisi economica, Squinzi: “Serve giusto equilibrio tra responsabilità e sviluppo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Squinzi: “Serve giusto equilibrio tra responsabilità e sviluppo”

Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, intervenendo alla tavola rotonda su La rinascita industriale organizzata a Bruxelles dalla Commissione europea, ha detto: “Gli investimenti produttivi e le spese in interventi anti-ciclici non dovrebbero essere inseriti nella voce del deficit. Abbiamo bisogno di esaminare la possibilità di separare la spesa produttiva dal calcolo del disavanzo.
Per uscire dalla crisi non serve solo rigore, ma occorrono anche misure a sostegno della crescita. Nella discussione tra rigore di bilancio e crescita dobbiamo trovare l’equilibrio tra responsabilità e sviluppo. La sostenibilità di bilancio è indubbia, ma l’austerità da se’ non può essere garanzia di crescita”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia