Ballottaggio Roma, Marino: “Il nostro obiettivo era far rinascere la Capitale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ballottaggio Roma, Marino: “Il nostro obiettivo era far rinascere la Capitale”

“Lo potete immaginare: sono emozionato, perché mi rendo contro della responsabilità che la città mi consegna. Grazie a tutte le persona che hanno creduto nella mia candidatura fin da molti mesi fa”. Sono queste le prime parole del nuovo sindaco della città di Roma, Ignazio Marino.
“Abbiamo lavorato tanto – ha detto il nuovo cittadino della Capitale, parlando da piazza di Pietra, dove il suo comitato elettorale ha atteso i risultati delle urne – con un solo obiettivo: far rinascere la nostra città, per far rinascere Roma”.
“Spero – ha proseguito – che nei prossimi anni Roma possa essere orgogliosa di me, lo spero davvero”.
“Sono davvero tantissime che le cose devono essere fatte in questa città. Vogliamo – ha ribadito Marino – rivedere Roma riprendersi il ruolo internazionale che le compete. La città in cui credo io, è una città che non si dimentica neanche un solo istante di chi è rimasto un passo indietro: un valore culturale del centrosinistra, che questa sera ha vinto a Roma”.
“Credo – ha poi concluso – che sia davvero importante il percorso dei prossimi anni dobbiamo lavorare non sulla base delle ideologie, ma sulla base dell’idealità. Dobbiamo far sentire a tutti che ognuno di noi è cittadino di Roma e può partecipare alla rinascita di questa città”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia