I talent show alla prova dei social
L’ultimo studio della BlogMeter ci rivela quali sono stati i Talent Show di successo in Italia, visti dalla rete.
Su Twitter
Questi i dati secondo BlogMeter:
“Su Twitter X Factor sale sul podio sia in termini di follower che di citazioni, mediamente 70.000 a puntata contro le quasi 60.000 di The Voice. Gli autori unici per puntata sono circa 16.000 nel caso di X Factor e circa 14.000 per The Voice. In termini di follower il predominio di X Factor è schiacciante, 246.0000 contro i 46.0000 del concorrente. E lo stesso accade per quanto riguarda le total impression (471 milioni vs 67 milioni).”
Su Facebook
Qui a dominare è, invece, il programma Amici di Maria De Filippi che conquista il primo posto sia per fan, quasi un milione, che per capacità di coinvolgere gli spettatori. “Mediamente – si legge nel comunicato – in una giornata di messa in onda dello show di Maria De Filippi si sviluppano circa 150.000 interazioni (like, commenti, condivisioni, post spontanei in bacheca) sulla pagina ufficiale. Molte di meno per tutti gli altri. X Factor che si piazza al secondo posto, vanta 74.489 fan e un engagement di 54.604″
Queste le slide dello studio