Alfano segretario politico del partito. Si dimetterà da Guardasigilli entro pochi giorni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano segretario politico del partito. Si dimetterà da Guardasigilli entro pochi giorni

PDL

Alla fine i rumors si sono concretizzati. Durante l’ufficio di presidenza del Pdl, infatti, Angelino Alfano avrebbe ricevuto l’investitura di segretario politico del partito.
Al momento però i tre coordinatori del Pdl – La Russa, Verdini e Bondi (le cui dimissioni sono state congelate) – sono confermati. Si attenderà il congresso per decidere delle loro sorti all’interno del partito. Anche perché, con ogni probabilità, sarà solo in quell’occasione che la nomina potrà essere ufficializzata necessitando lo Statuto di alcune modifiche in questo senso (è la prima volta che un partito di Berlusconi annovera una figura di stampo tradizionale quale è quella del segretario). La scelta sarebbe ricaduta sul guardasigilli perché, secondo il ragionamento del premier, è persona ben voluta e favorirà il rilancio del partito.
Entro pochi giorni, si è poi saputo, Alfano si dimetterà da ministro della Giustizia. E anche in questo caso nel pomeriggio era iniziato il totonome. Tra quelli più accreditati figura il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, mentre Fabrizio Cicchitto ha smentito l’ipotesi, ventilata anche per lui, di prendere il posto di Alfano.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia