Dopo le rassicurazioni dell’Unione europea ecco l’allarme dell’Oms | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dopo le rassicurazioni dell’Unione europea ecco l’allarme dell’Oms

BATTERIO KILLER

Soltanto ieri l’Ue aveva provveduto a non creare allarmismi ingiustificati in riferimento al batterio killer contenuto nei cetrioli e che ha provocato alcune vittime in Germania. Le notizie di oggi, però, sembrano andare verso tutt’altra direzione. L’Organizzazione mondiale della sanità, infatti, ha affermato che il ceppo di Escherichia Coli analizzato “è nuovo e altamente tossico”.
“Questo è un ceppo unico che non è mai stato isolato prima da pazienti e presenta diverse caratteristiche che lo rendono più virulento e capace di produrre maggiori tossine”, ha spiegato al dettaglio Hilde Kruse, esperta di sicurezza alimentare all’Oms. Si tratterebbe di un batterio mutante e dunque anche per questo l’epidemia scoppiata in Europa sarebbe così estesa e pericolosa. I casi di contagio sarebbero 1600: mille solo in Germania, gli altri 600 nell’Ue.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia