Lavoro, Confcommercio: “Legge Fornero da rivedere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Confcommercio: “Legge Fornero da rivedere”

Confcommercio, alla luce delle preoccupanti notizie di stampa circa le minime ipotesi di modifica alla legge Fornero, ribadisce la necessità di liberare le imprese dai vincoli e consentire le assunzioni anche a termine laddove possibile e di rivedere con urgenza le numerose penalizzazioni introdotte sulla flessibilità in entrata. “Gli effetti drammatici dei vincoli, dei costi e delle storture introdotti dalla legge Fornero sulla flessibilità in entrata – continua la nota – sono sotto gli occhi di tutti ed è pertanto evidente la necessità di attuare le dovute modifiche a questo provvedimento. Una necessità che si ritrova, peraltro, sia nelle dichiarazioni bipartisan di esponenti politici che in quelle del Governo, a partire dallo stesso Ministro Giovannini. Se la ricetta contenuta nel decreto che il governo si appresta a varare si rivelasse un provvedimento timido, esclusivamente temporaneo e strettamente condizionato ad accordi sindacali, significherebbe non aver compreso l’urgenza di invertire la rotta”. “Confcommercio auspica, invece – conclude la nota – che il Governo rimetta a punto con decisione quanto occorre alle imprese, quelle che devono assumere, perché con la somma tra costi e vincoli le opportunità occupazionali difficilmente cresceranno”.
E’ quanto i legge in una nota della Confcommercio.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia