Egitto, Al Azhar: “Riconciliazione per evitare guerra civile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Egitto, Al Azhar: “Riconciliazione per evitare guerra civile”

Ahmed al Tayeb, rettore dell’università di Al Azhar, ovvero la massima istituzione dell’islam sunnita, esorta gli egiziani ad impegnarsi affinché ci sia una nuova riconciliazione nazionale “prima che il Paese precipiti nella guerra civile”.
Parlando alla nazione, Al Tayeb ha inoltre chiesto la liberazione di tutti i prigionieri politici, l’elaborazione di una tabella di marcia per raggiungere l’obiettivo della democrazia in un tempo massimo di sei mesi, la formazione di una commissione di riconciliazione nazionale e l’apertura di un inchiesta sul massacro avvenuto nella mattinata di lunedì davanti alla sede della guardia repubblicana, dove sono stati uccisi da dei colpi d’arma da fuoco ben 42 sostenitori dell’ormai ex presidente egiziano, Mohamed Morsi.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia