Camusso: “Gli imprenditori italiani prendono i soldi e scappano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Camusso: “Gli imprenditori italiani prendono i soldi e scappano”

“Siamo di fronte a numerose aziende, non solo Loro Piana e Pernigotti, e si decide di vendere, con tutto il rispetto per gli investitori. Viene il sospetto che gli imprenditori italiani seguano il modello prendi i soldi e scappa, invece di essere i soggetti che contibuiscano a fare uscire il Paese dalla crisi”. A dirlo è stato il leader della Cgil Susanna Camusso, parlando a margine di un’iniziativa regionale del sindacato in Toscana.
“Penso – ha proseguito Camusso – che ci sia una situazione rispetto alla quale si dovrebbero sentire levarsi delle voci che però mi pare si occupino sempre di fatti marginali. Siamo di fronte ad imprese che andavano e che vanno bene, che decidono di delocalizzare”.
“E’ veramente un po’ forzato – ha concluso il segretario generale della Cgil – che tutti i giorni invochino risorse e interventi sul cuneo fiscale e poi non siano disposti a mettere i loro profitti in una strada che provi a individuare investimenti e crescita”.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia