Pensioni, il ministro Giovannini: “Il sistema è in sicurezza” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pensioni, il ministro Giovannini: “Il sistema è in sicurezza”

Il sistema previdenziale “è in sicurezza”. A ribadirlo è stato l ministro del Lavoro Enrico Giovannini, che ha così commentato i dati diffusi dall’Inps nella sua relazione annuale, secondo cui nel 2013 c’è un disavanzo di 9 miliardi di euro. “Lo squilibrio – ha spiegato il ministro – è puramente finanziario la riforma ha messo in sicurezza i conti nel lungo termine”.

 

1 Commento per “Pensioni, il ministro Giovannini: “Il sistema è in sicurezza””

  1. paolo siciliano

    sig.Ministro,
    mi chiamo Paolo Siciliano e sono di S.Vito dei Normanni(BR).Le scrivo per chederLe alcuni chiarimenti al riguardo della mia situazione considerato che l’INPS non mi fornisce sufficienti informazioni.Ho compiuto 64 anni e sono stato riconosciuto il 3.12.2013 dall’INPS invalido all’80% con invalidità a partire dal 6/2013 e decorrenza 7/2014.A richiesta l’INPS che non sono dovuti arretrati.Mi chiedo che senso ha la legge che consente un anno per erogare l’assegno ad uno dichiarato invalido e senza reddito oltre a non riconoscere gli arretrati.Grazie per la gentile risposta.

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia