Governo, Napolitano: “Se cade, ci saranno danni irrecuperabili” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Napolitano: “Se cade, ci saranno danni irrecuperabili”

“Mettere a repentaglio la continuità di questo governo” offrirebbe “pesanti ragioni ai più malevoli detrattori del nostro Paese, pronti a proclamare l’ingovernabilità” dell’Italia e questo avrebbe “contraccolpi a nostro danno che si vedrebbero subito e sarebbero irrecuperabili”. Lo ha ribadito il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, parlando alla cerimonia del Ventaglio.
“Non ci si avventuri – ha avvertito il presidente della Repubblica – a creare vuoti, o staccare spine, per il rifiuto di prendere atto di ciò che la realtà politica postelettorale ha reso obbligato e per una ingiustificabile sottovalutazione delle conseguenze cui si esporrebbe il Paese”. “E’ stato il presidente Letta ad affermare che non intende governare a ogni costo, cioé anche a costo di subire freni e interferenze che blocchino la produttività dell’esecutivo. Quella affermazione – ha puntualizzato Napolitano – è una garanzia per tutti”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia