Facebook vola oltre le attese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Facebook vola oltre le attese

facebookCome Apple anche Facebook sorprende gli analisti. A stupire sono i ricavi che registrano un boom del 53% pari a una crescita di 1,81 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2013, contro gli 1,62 miliardi di dollari stimati dagli analisti di Wall Street e contro gli 1,18 miliardi di ricavi registrati lo scorso anno nello stesso periodo. Ciò si deve soprattutto al successo dei servizi pubblicitari sui nuovi dispositivi, gli smartphone e i tablet, i quali ricavi rappresentano circa il 41% del totale. Nel trimestre precedente il dato si attestava al 30%. “La nostra priorità principale – ha commentato Zuckerberg – è allargare il numero dei venditori, non quello delle pubblicità. Per noi è anche molto importante migliorare la qualità di queste pubblicità”.
Bene anche gli utili che sono aumentati di 19 centesimi ad azione, contro l’aumento di 12 centesimi dello stesso periodo dello scorso anno. L’aumento de ricavi e degli utili hanno fatto sì che, durante le contrattazioni after Hour, il titolo del social-network schizzasse del 20% superando la soglia dei 30 dollari ad azione. Entrando nel dettaglio risulta che gli accessi a Facebook tramite telefoni e tablet da aprile a giugno sono stati 819 milioni, ben il 51% in più rispetto ai primi tre mesi dello scorso anno. In totale, alla fine di giugno gli utenti di Facebook erano 1,15 miliardi.
David Ebersman, chief financial officer di Facebook ha così commentato gli ottimi risultati: “Gli investimenti che abbiamo fatto durante lo scorso anno stanno davvero dando i loro frutti, facendo crescere l’azienda nel settore del mobile”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia