L’auspicio di Alfano: “Primarie per tutti”. Ma intanto già “ricandida” Berlusconi | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’auspicio di Alfano: “Primarie per tutti”. Ma intanto già “ricandida” Berlusconi

PDL

In un’intervista al Corriere della Sera il segretario fresco di nomina del Pdl, Angelino Alfano, spiega quali saranno le priorità del partito in futuro. L’auspicio è quello di proporre primarie ovunque “per l’elezione del segretario nazionale come del segretario cittadino del più piccolo comune d’Italia”. Ma, spiega, saranno fondamentali le regole. Sulla possibilità che il partito possa cambiare nome e simbolo – proposte pervenute da più parti – Alfano sostiene che sia prematuro parlarne: “Il nostro compito oggi è rafforzare il Pdl”. E su Berlusconi (tanto decide sempre lui, gli fa notare il giornalista) risponde: “In realtà molte decisioni assunte nel Pdl in questi anni non erano condivise da Berlusconi. Ma capisco che questo non è un argomento per chi, a sinistra, vive di stereotipi”. Eppure, primarie o no, Alfano non ha dubbi su chi sarà il candidato del centrodestra nel 2013: “Scopo del segretario non è far sobbalzare, ma guidare un partito. Quanto al tema delle candidature nel 2013, è un esercizio di stile, perché tra due anni sarà ricandidato Berlusconi”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia