Governo, Quagliarello: “Domenica era in atto un piano per farlo cadere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Quagliarello: “Domenica era in atto un piano per farlo cadere”

Intervistato dal Corriere della Sera Gaetano Quagliarello, ministro per le Riforme, ha detto: “Ci sono tante persone nel centrosinistra, ma anche nel centrodestra, che non amano questo governo e che aspettano un nostro passo falso per farlo cadere. Infatti domenica era pronta un’operazione per decretare la fine del governo Letta. Un’operazione che non è andata a buon fine. C’è il rischio che il tessuto connettivo del sistema politico si sbraghi ulteriormente. E c’è il rischio che il governo, che in questo momento rappresenta una barriera rispetto al caos politico-economico e istituzionale, non regga. La tentazione di sfruttare la sentenza della Cassazione per sbarazzarsi in un colpo solo di Berlusconi e del centrodestra, a sinistra può sempre prevalere. Si tratterebbe di un’illusione ma anche le illusioni possono fare male”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Non manderemo soldati italiani»

Il ministro degli Esteri e vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, esclude lo scenario, che prevede l’invio di truppe occidentali in Ucraina al fianco di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«L’Italia perde cinque posizioni nella classifica sulla libertà di stampa»

L’Italia scende di qualche gradino, scalando dal 41mo al 46mo posto, nella classifica curata ogni anno da Reporter Senza Frontiere. Che, nel rapporto, evidenzia «un…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia