Gli azzurri impegnati al campionato europeo di Goalball | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gli azzurri impegnati al campionato europeo di Goalball

GOALBALL 1E’ cominciato giovedì a Worchester, in Inghilterra, il Campionato europeo di goalball IBSA. L’Italia, agli ordini del responsabile tecnico della nazionale Angelo De Meo e dell’allenatore Francesco De Meo, è rappresentata da Salvatore Parisi, Antonio Di Pasquale, Emanuele Nicolò, Gennaro Florio, Oney Tapia e Dario Merelli.
Purtroppo la prima giornata di gare ha visto gli azzurri uscire sconfitti. L’Italia ha perso 6 a 5 (dopo essere stata in vantaggio di due punti fino a due minuti dalla fine dell’incontro). Le gare si disputano nella St Johns Sports Hall. Nove le nazioni in gara con la possibilità, fra le altre, di ottenere  il pass per la Paralimpiade di Rio de Janeiro in programma nel 2016. Le prime quattro classificate si affronteranno, con formula ad incrocio, nelle semifinali. Le prime tre classificate saranno promosse nel gruppo “B” europeo.
Alle 10 è in programma la partita con l’Olanda, che ha vinto il suo primo match in calendario contro la Croazia (7-6). Poi, alle 15, gara contro l’Azerbaijan, nazionale sconfitta anch’essa dalla Gran Bretagna (14-4) e poi dalla Russia (9-4) durante la giornata d’apertura. Infine, alle 18 si gioca Italia-Croazia.
Questi i risultati delle altre sfide della prima giornata: Russia-Bulgaria 6 a 4, Grecia-Portogallo 4 a 3, Portogallo-Bulgaria 8 a 5.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia