Scuola, Letta: “Ritorna e resiste il diritto allo studio” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Scuola, Letta: “Ritorna e resiste il diritto allo studio”

Nella conferenza stampa a margine del Consiglio dei Ministri il premier Enrico Letta ha detto: “Il governo ha voluto mettere in campo una serie di interventi urgenti per dare risposte rispetto ai problemi della scuola e dell’istruzione dopo anni di tagli. Il messaggio e’ che ci interessa ricominciare a investire su questo perché la scuola è il centro del nostro Paese. Si tratta delle prime risposte, perché le risorse sono limitate.
Ritorna, resiste, il diritto allo studio. Senza diritto allo studio non ci sono pari opportunità di acceso all’istruzione.
L’eliminazione del bonus maturità sarà accelerata”.
“Dal primo gennaio – continua – partirà l’assunzione del personale Ata nelle scuole”.
Il premier ha poi garantito “ingresso gratuito degli insegnanti al sistema museale del nostro Paese”. Altra misura prevista dal decreto l’estensione del permesso di soggiorno degli studenti stranieri alla durata di frequenza del corso di studio e della formazione”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia