Siria, Ban Ki Moon: “Serve una soluzione politica alla crisi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Ban Ki Moon: “Serve una soluzione politica alla crisi”

“Ho fatto alcune proposte al G20, ma anche al Consiglio di sicurezza per garantire indagini più sicure e dettagliate. La questione deve risolversi il prima possibile, bloccando l’uso delle armi chimiche, favorendone la distruzione, mi auguro avvenga molto presto”. A dirlo – commentando quanto sta accadendo in Siria – è stato il segretario generale dell’Onu, Ban Ki Moon.
“Stiamo prendendo misure di sicurezza per poter lavorare al meglio, in questo momento – ha proseguito il segretario – è al massimo ma è molto difficile dare assistenza sanitaria in una situazione come questa. Stiamo facendo il possibile”.
“Ci saranno metodi giusti per il trasferimento di armi chimiche. Agiremo in maniera corretta per mettere al riparo queste armi, ma la Siria deve essere d’accordo con questa possibilità”.
“Vogliamo continuare – ha concluso – con l’idea che ci sarà una soluzione politica a Ginevra, è l’unica opzione che si può configurare in questo momento. Non c’è una risposta chiara, ma lavoreremo con gli Stati Uniti e con la Russia per contribuire al processo di pace che per primi questi Stati hanno avviato”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia