Lavoro, Letta: “Taglio a costi è il cuore della politica di crescità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Letta: “Taglio a costi è il cuore della politica di crescità”

Il presidente del Consiglio, Enrico Letta nel corso dell’informativa sul G20 in Aula al Senato, ha detto: “Il costo dell’instabilità è un costo pesante, per i cittadini e per le imprese. Ci vuole un attimo per buttare via tutti i sacrifici fatti in questi anni. Il riconoscimento positivo ricevuto dal nostro Paese nell’ambito del G20 possiamo gettarlo via in un attimo, se buttiamo via la fiducia e la stabilità che abbiamo raggiunto torniamo in grandissima difficoltà, nel baratro. L’instabilità ci potrebbe costare un miliardo, un miliardo e mezzo di euro in caso di crisi”.
“A San Pietroburgo – ha aggiunto – abbiamo avuto la conferma che, pur tra tanta fatica, l’economia mondiale sta uscendo dalla crisi. Per la prima volta dal 2008 non si è discusso di salvataggi ma ci si è confrontati su sviluppo, lavoro, crescita. L’Italia è stata promossa per i risultati raggiunti, c’è stato un grande riconoscimento, è stato un grande risultato.
Con il piano di azione l’Italia ha assunto impegni netti per tagliare il costo del lavoro, che confermo qui, anche in vista della legge di stabilità”.
In conclusione ha detto: “Il taglio del costo del lavoro è il cuore della politica di crescita”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia