Quella foto non va bene, cambiatela. La piccola gaffe dell’ufficio stampa di Scalfarotto | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quella foto non va bene, cambiatela. La piccola gaffe dell’ufficio stampa di Scalfarotto

staff

Un simpatico siparietto si è consumato su Facebook grazie al giornalista dell’Espresso Alessandro Gilioli e l’esponente piddino Ivan Scalfarotto. 
Pare che al centro della questione ci sia stata l’insitenza dell’ufficio stampa di Scalfarotto per ottenere la pubblicazione di una foto sul sito dell’Espresso. E quindi la reazione di Gilioli su Facebook: “Caro Ivan Scalfarotto, voglio pensare che siano uno scherzo le cinque o sei telefonate del tuo ufficio stampa all’Espresso per avere la tua fotografia pubblicata sul sito, ti prego dimmi che è uno scherzo e che non sei uguale ai più sfigati peones della vecchia Dc, grazie”. Poco dopo lo stesso Gilioli ha annunciato che Scalfarotto aveva chiamato per scusarsi. Scalfarotto che poi interviene direttamente sulla bacheca di Gilioli: “Cari tutti, mi scuso per la situazione veramente imbarazzante (anche perché lontanissima dal mio modo di fare). Quello che avevo chiesto, e che ho spiegato ad Alessandro, era solo di dare alla redazione qualche elemento in più su un pezzo che non mi pareva chiarissimo. Quello che fa il mio ufficio stampa è evidentemente colpa mia e me ne assumo dunque tutte le responsabilità. Ogni tanto capita a tutti di fare delle scemenze, oggi deve essere il mio turno”. 
Intanto i commentatori si sono divisi sull’atteggiamento del giornalista che nel merito ha avuto certamente ragione anche se è stato molto criticato per il modo di fare che molti non hanno inteso come trasparente ma più come voglia di “sputtanare”. 
Ad ogni modo la cosa si è conclusa bene e Gilioli ha messo il punto così: ”Con Ivan Scalfarotto ho fatto pace, incidente chiuso, peace & love”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia