Cosa si può fare con iOS7 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cosa si può fare con iOS7

ios7_appleIl nuovo sistema operativo iOS7, disponibile per buona parte dei dispositivi Apple (dall’iPhone 4 in sù, per gli iPad2 e successivi e iPod Touch), ha fatto il suo debutto in Italia alle 19 di mercoledì 18 settembre. Sono quindi passate poche ore dal suo lancio e – al momento – molti utenti devono ancora familiarizzare con il nuovo software partorito dall’azienda di Cupertino.
C’è chi se ne dice già entusiasta e c’è chi lo guarda ancora con diffidenza, ma una cosa è certa: rispetto al suo predecessore il nuovo sistema presenta molte differenze.
Le icone perdono l’effetto 3D. L’utente ha la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di wallpaper. Tra le immagini di sfondo ce ne sono alcune anche animate raffiguranti delle gocce di luce che si muovono lentamente. Ma quella apportata dal nuovo sistema operativo non è solo una modifica estetica, c’è molto altro. L’utente, ad esempio, può creare una black list con i contatti che desidera bloccare, ottenendo così la possibilità di non ricevere più chiamate, messaggi e quant’altro. Come fare? E’ semplice: basta andare sulla scheda del contatto e selezionare la voce “Blocca contatto” (in fondo al menu) e il gioco è fatto.
Scorrendo il dito dal basso verso l’interno dello schermo, l’utente può accedere alle impostazioni (Bluetooth, modalità Notte ed Aereo, luminosità dello schermo, Wi-Fi e blocco rotazione) e agli accessori come l’orologio, la torcia, la fotocamera e la riproduzione musicale. Le novità riguardano anche le cartelline: sicuramente più piccole, ma – essendo sfogliabili – sono in grado di contenere molte più applicazioni, fino a nove per ogni schermata.
Con iOS7 migliora anche l’utilizzo di Siri. Le novità riguardano anche la fotocamera, la cui interfaccia è stata rinnovata e permette all’utente di accedere con maggiore facilità alle opzioni. Nella parte bassa e a destra dello schermo è possibile – ancora prima di scattare la foto – scegliere uno degli otto filtri. Ma, badate bene, la scelta dei filtri non è mai definitiva fino all’esportazione. Le fotografie – una volta scattate – possono essere archiviate per ora, data e luoghi.
Un ultimo paio di cose: con il nuovo software la Apple ha deciso di introdurre gli update automatici, che verranno eseguiti – in background – quando il dispositivo iPhone è connesso ad una rete Wi-Fi. Se poi vi state chiedendo se – una volta effettuato l’aggiornamento del software – sarà possibile tornare ad iOS6, mettetevi l’anima in pace: non è possibile, almeno in linea teorica.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia