Nasce Twigis, il social network per bambini | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nasce Twigis, il social network per bambini

“Twigis è il portale Web completamente pensato e disegnato per bambini dai 6 ai 12 anni. E’ un vero e proprio mondo online protetto, dove i bambini possono esprimere in completa autonomia la propria creatività e interagire con i propri amici grazie a mondi virtuali, email personali, notizie, fumetti, giochi multiplayer, sfide, concorsi a premi e molto altro ancora! Twigis crede fortemente in un Web 2.0 trasparente, che permetta anche ai bambini di sperimentare davvero la Rete. In questi anni in cui sempre più bambini si avvicinano alla tecnologia, crediamo sia molto importante educare sin da piccoli al corretto utilizzo del Web , in modo che i bambini apprendano il prima possibile qual é il comportamento più adatto e siano già preparati per quando in futuro dovranno esplorare Internet senza supervisione. Inoltre, Twigis punta a fornire quanti più strumenti possibili per guidare e informare i bambini nella conoscenza delle molteplici opportunità offerte dal Web, facendoli contemporaneamente divertire. Tutto ciò garantendo la loro privacy e la loro sicurezza online! Twigis é un luogo unico dove i piccoli possono muoversi liberamente”.
E’ questa la descrizione che lo stesso Twigis presenta sul sito internet.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia