L’augurio di Napolitano per il 191esimo anniversario del Corpo Forestale dello Stato | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’augurio di Napolitano per il 191esimo anniversario del Corpo Forestale dello Stato

Nel quadro delle direttive del Governo volte a garantire sobrietà in occasione delle ricorrenze delle Forze Armate, Corpi Armati e Corpi non Armati dello Stato e a finalizzare le risorse disponibili all’assolvimento dei compiti primari, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha celebrato il 191° anniversario di fondazione del Corpo Forestale dello Stato ricevendo al Quirinale Cesare Patrone, Capo del Corpo Forestale accompagnato da una rappresentanza di allievi degli istituti di formazione.
Nell’occasione il Capo dello Stato ha inviato un messaggio nel quale rinnova “alle donne e agli uomini del Corpo Forestale dello Stato i più sinceri sentimenti di apprezzamento e di gratitudine per l’insostituibile impegno di quanti, con diligenza e abnegazione, operano quotidianamente a difesa del patrimonio silvo-faunistico, agricolo e ambientale del nostro paese. Apprezzabile è in particolare la continua ricerca di innovative soluzioni organizzative, volte ad assicurare una sempre più incisiva attività a tutela e salvaguardia della natura e del paesaggio, corrispondendo alle aspettative di una collettività sempre più sensibile alle problematiche ambientali.
L’alta professionalità degli appartenenti al Corpo Forestale ed ai suoi nuclei specializzati trova una costante conferma negli encomiabili risultati che ne hanno distinto l’operato nell’azione di prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale, forestale e agroalimentare e nel prezioso contributo assicurato, in particolare, nei territori devastati da discariche abusive e interramenti illegali di rifiuti e dagli incendi”.
“Nell’esprimere apprezzamento e auguri a tutti gli appartenenti al corpo e ai loro familiari che ne condividono rischi e sacrifici, rendo omaggio – ha concluso il Presidente Napolitano – a coloro che hanno portato sino all’estremo l’attaccamento al dovere e all’amore per la natura”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia