Russia, Navalny: “Non so a cosa miri Putin, ma resto in politica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Russia, Navalny: “Non so a cosa miri Putin, ma resto in politica”

“Noi riteniamo che questa sentenza non sia fondata sulla legge e quindi, com’è naturale, faremo ricorso”. Il blogger russo Alexei Navalny ha così commentato la conferma della condanna in appello, ma con sospensione della pena, da parte del Tribunale Regionale di Kirov.
Per inciso: il formale mantenimento del verdetto di primo grado, eviterà al blogger di finire in prigione, tuttavia comporterà l’interdizione dai pubblici uffici, e quindi – almeno in teoria – l’impossibilità per Navalny di partecipare alla vita politica del Paese.
“E’ assolutamente ovvio – ha dichiarato il blogger, parlando con i cronisti che lo attendevano all’uscita dell’aula di giustizia – che tutte le decisioni, prima di tutto sulla sentenza effettiva ma anche sulla sua attuale commutazione nella sospensione, non sono certo prese qui in tribunale, bensì da Vladimir Putin in persona”.
“Non ho la più pallida idea di che cosa gli passi per la testa, e del perché abbia cambiato parere, ma è chiaro per me che le autorità russe stanno cercando con tutta la loro forza, con ogni mezzo e a tutti i costi di cacciarmi fuori dalla battaglia politica”, ha proseguito.
“E’ però altrettanto chiaro – ha concluso – che non ci riusciranno, né con me né con i miei colleghi. Non interromperemo la nostra lotta, che anzi andrà avanti”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia