Sansonetti: “Il Cav ha inventato l’antiberlusconismo e l’ha chiamato comunismo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sansonetti: “Il Cav ha inventato l’antiberlusconismo e l’ha chiamato comunismo”

AL CAPRANICA

Secondo Piero Sansonetti, noto giornalista di sinistra già direttore di Liberazione ora direttore di Calabria Ora presente come ospite all’adunata dei servi del Cav in corso al Capranica di Roma, “Berlusconi ha ridato il volto alla destra italiana, ma ha cambiato anche la sinistra”. Per il giornalista è un “bene il garantismo di Berlusconi e la sua lotta contro il potere dei giudici”. Inoltra, osserva ancora Sansonetti, è il Cavaliere ad avere “inventato e battezzato l’antiberlusconismo chiamandolo erroneamente ‘comunismo’. Il paese è volato a destra in assenza di una sinistra”. Infine, sul tema delle primarie: “Più che le primarie – afferma il direttore – farei il ritorno al proporzionale e una repubblica presidenziale”. Una battuta anche sullo stato di salute della sinistra: “Due possibilità a sinistra, che rinasca radicale libertaria e riformista o che rimanga il partito di Repubblica. Se la sinistra resta sotto De Benedetti e Marchionne è un disastro”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia