Ken scarica Barbie. Succede in una campagna virale di Greenpeace | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ken scarica Barbie. Succede in una campagna virale di Greenpeace

AMBIENTE

«Io non esco con ragazze complici della deforestazione!» urla Ken, storico compagno della bambola Barbie, messo davanti alle prove inconfutabili della colpevolezza della sua bella bionda. E decide senza appello di scaricarla. Il tutto in uno spot provocatorio di Greenpeace contro la devastazione di foreste e torbiere ricche di carbonio.
La denuncia rivolta alla Mattel, azienda produttrice delle bambole Barbie e Ken, è quella di utilizzare per il packaging dei giocattoli in questione materiali legnosi provenienti dalla foresta pluviale indonesiana, popolata da ultimi esemplari di specie in estinzione come tigri, oranghi ed elefanti.
La campagna virale è tesa a chiedere all’azienda americana di utilizzare altri materiali per il confezionamento dei giocattoli prodotti e fermare la deforestazione.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia